In alto 

2 ruote 1 città

DUE RUOTE UNA CITTA’
è una vera e propria scuola ambulante di avvicinamento allo sport motoristico. Dotata di tutti i sistemi ed impianti a norma per la sicurezza dei partecipanti, grazie all’aiuto degli sponsor che si sono prodigati per la buona riuscita del progetto.
Gli eventi organizzati da DUE RUOTE UNA CITTA’ si svolgeranno in spazi adeguati alle necessità che comporta l’insegnamento della guida di motocicli. In accordo con privati o Amministrazioni Locali saranno scelte Piazze e importanti punti d’incontro che fungono da riferimento per i cittadini.
La città, farà così da cornice, allo svolgersi delle manifestazioni proponendosi come luogo vivo e attivo nelle abitudini dei cittadini e quale promotore di convivialità e condivisione.
All’interno delle manifestazioni sono previste:
SCUOLA DI MINIMOTARD E SCOOTER: istruttori abilitati insegneranno i primi rudimenti di guida sportiva a ragazzi e bambini, che saranno dotati di tutti i mezzi per poter seguire i corsi pratici in sicurezza. Casco, stivali, paraschiena ed abbigliamento adeguato.
Il corso pratico sarà preceduto da uno teorico che servirà ad educare i partecipanti all’approccio alla motocicletta in piena sicurezza, con particolare attenzione alle normative che regolano la circolazione stradale ed il patentino per i quattordicenni.
L’organizzazione metterà a disposizione dei partecipanti i mezzi a due ruote (minimoto da trial, cross, e scooter) che saranno utilizzati in un percorso adeguatamente preparato secondo le norme di sicurezza.
SPETTACOLI DI ANIMATORI PER BAMBINI (su richiesta): per intrattenere i più piccoli saranno abbinati ad ogni evento organizzato, spettacoli di animatori per l’infanzia: clown, giocolieri e truccatori.
SPETTACOLI DI TRIAL (su richiesta): per i più grandi (e non solo) saranno effettuati spettacoli di trial eseguiti da piloti esperti su ostacoli indoor appositamente preparati per le acrobatiche evoluzioni.
PROVA PER DISABILI: saranno attrezzati alcuni mezzi speciali per dare la possibilità a ragazzi disabili di provare l’ebbrezza delle due/quattro ruote. l mezzi in dotazione saranno un Quad (quadriciclo fuoristrada) e una minimoto.
OBIETTIVI
Avvicinare tutti i ragazzi allo sport motoristico nel pieno rispetto delle normative di sicurezza.
Educare alla convivenza, partecipazione e condivisione.
Trasformare spazi aperti della Città in punti d’incontro e di socializzazione, nonché di divertimento.
Fungere da evento spettacolare e sportivo inserito nel calendario delle manifestazioni cittadine.

BISERNI GIORGIO
VIA CHIUSA 41 47016
PREDAPPIO FC
Tel: 3394552355
Fax: 0543921122
E-mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.